CUOCERE RISO E PASTA

Grazie al Monsieur Cuisine Pus è possibile realizzare velocemente e con minimo impegno dei fantastici piatti di pasta o riso, con tutti i condimenti che vi vengono in mente a seconda delle stagioni e della vostra fantasia di cuochi. In questo post vogliamo darvi alcuni suggerimenti utili e fondamentali per ottenere il miglior risultato possibile

Come preparare la pasta risottata con Monsieur Cusine Plus

Per avere un piatto di pasta da chef è necessario rispettare con precisione le proporzioni tra acqua e pasta messe nel boccale.
L’acqua da aggiungere deve essere sempre il doppio del peso della pasta. Ad esempio se dovete cucinare 100 gr di pasta metterete 200 gr di acqua, per 500 gr di pasta 1 litro di acqua e così via.
Per i tempi di cottura vi consigliamo di impostare quello indicato sulla confezione ma di controllare comunque con un assaggio ed eventualemnte impostare qualche minuti aggiuntivo. Potete comunque verificare l’addensamento del sughetto togliendo il misurino
La modalità con cui si cuoce la pasta deve essere sempre Reverse, con velocità 1 e temperatura a 100°.
Una volta cotta la pasta si può versare il contenuto in una ciotola e lasciar riosare per un minuto in modo che il liquido si assorba e dia al piatto un risultato cremoso.

Come cucinare il riso con Monsieur Cuisine Plus

Per preparare degli ottimi risotti con il nostro amato MCP ci sono alcune semplici regole da seguire.
Innanzitutto l’acqua che si deve aggiungere per la cottura è pari al doppio del peso del riso + 150 gr . Ad esempio per 100 gr di riso aggiungeremo 350 gr di acqua, per 250 gr di riso aggiungeremo 650 g di acqua e così via.
Per far sì che i chicchi restino compatti e non si spezzino vi consigliamo di tostare il riso 3-4 minuti usando il programma rosolare ed impostando 100°. Inoltre l’acqua (o brodo) andrebbe sempre versata già calda in modo da non interrompere la cottura del riso.