Spaghetti Cacio e Pepe

Preparare una buona pasta Cacio e Pepe non è semplicissimo. La ricetta per il Monsieur Cuisine ConnectMonsieur Cuisine Plus vi consentirà di preparala in modo veloce e vi garantirà di ottenere un ottimo risultato. La pasta cacio e pepe è una delle specialità tradizionali della cucina romana. Ha una composizione molto semplice e contadina, infatti per prepararla si usano solamente due ingredienti: il pepe nero ed il pecorino romano. Quando a questa pasta viene aggiunto il guanciale si dà vita alla gricia.

Così descritto sembrerebbe un piatto semplice ma in realtà la sua riuscita è subordinata, tra le altre cose, a quale tipo di ingredienti si usano: ci vogliono una pasta ed un pecorino di ottima qualità. Il formato di pasta più indicato sono sicuramente gli spaghetti. Gli spaghetti non sono certamente il formato più semplice da cucinare con il MCC e MCP della Lidl, in fondo all’articolo vi diamo qualche consiglio utile per prepararli senza intoppi
Ecco la ricetta qui sotto



Ingredienti Cacio e Pepe

Pecorino 180 gr
Acqua 750 gr
olio 1 cucchiaino
sale 1 cucchiaino
Spaghetti 350 gr
Pepe q.b

Procedimento Cacio e Pepe



Mettere nel boccale acqua, olio e sale ed impostare 10 minuti a 100° vel.1
Arrivati a temperatura impostare il tempo di cottura della pasta più un paio di minuti, 110° vel. 1 in funzione Reverse. Avviare il Monsieur Cuisine. A questo punto togliere il misurino ed infilare gli spaghetti nel buco del misurino senza spingerli. Trascorsi un paio di minuti spingere leggermente giù gli spaghetti e continuare così finchè non sono entrati tutti nel boccale. Chiudere il buco con il misurino.
Finita la cottura mettere nel boccale pepe e pecorino ed impostare 1 minuto Reverse a vel. 1 senza temperatura.

Consiglio utile

Quando si inseriscono gli spaghetti nel boccale non bisogna avere fretta di spingerli verso il basso. La pressione va esercitata con delicatezza e a più riprese in modo che la parte immersa nell’acqua sia già ammorbidita e non si spezzi. Vi consigliamo di impostare un tempo di cottura leggermente superiore a quello indicato sulla confezione perchè nelle prime fasi non sarà l’intero spaghetto a cuocersi ma solo la parte immersa nell’acqua.

Tutto sul nuovo Monsieur Cuisine Connect

Per saperne di più potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook “Monsieur Cuisine Connect Italia” e al nostro Canale Youtube per rimanere sempre aggiornati su ricette e news.
E qui trovate anche il volantino Lidl sempre aggiornato per sapere quando tornano in vendita i nostri amati robot da cucina Lidl Silvercrest.

Ricetta
recipe image
Nome Ricetta
Pasta Cacio e Pepe
Autore
Pubblicato il
Tempo preparazione
Tempo per cucinare
Tempo totale
Voto
21star1stargraygraygray Based on 10 Review(s)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*