TUTTO SU MONSIEUR CUISINE PLUS


Il Monsieur Cuisine Plus è una cooking machine prodotta dalla tedesca Silvercrest e venduta in Italia nei supermercati Lidl al prezzo eccezionale di 229 euro. In questo articolo vi illustreremo quali sono le caratteristiche tecniche di questo prodotto dandovi anche qualche indiscrezione sul nuovo modello che forse uscirà nel novembre 2018. Inoltre metteremo a confronto il Monsieur Cuisine Plus con il più famoso Bimby segnalandovi quali sono le differenze e quali le somiglianze. Non potranno mancare le recensioni e le opinioni su Monsieur Cuisine Plus, fatte da chi lo ha già acquistato ed ha iniziato ad utilizzarlo. Vi daremo anche consigli ed indicazioni utili su come acquistare online il MCP e su quali siti è eventualmente possibile trovarlo, magari anche usato. Un’ ultima sezione di questo articolo sarà dedicata all’assistenza tecnica sul prodotto, ovvero dove poter compare pezzi di ricambio e come poter fare per eventuali guasti.

Scheda tecnica e caratteristiche Monsieur Cuisine Plus

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il Monsieur Cuisin Plus ha:
Funzione cottura a 1000 watt
Funzioni mixer a 800 watt
Numero di giri fino a 5200 giri al minuto
Impostazioni temperatura da 37 a 130 °C
Impostazione temperatura con intervalli di 5 °C
Caratteristiche del prodotto:
Ha il tasto Reverse per lavorare impasti, mescolare zuppe, minestre senza sminuzzare gli ingredienti
Ha la bilancia integrata con funzione tara. La bilancia pesa fino a 5 kg
Ha 3 programmi automatici: impastare, cuocere al vapore, rosolare
La caraffa è in acciaio inox con capacità di 2,2 litri
Il display è a cristalli liquidi e consente di leggere la temperatura di cottura attuale
Ha 10 impostazioni diverse di velocità e funzione turbo
Il timer può essere impostato fino a 90 minuti
Accessori in dotazione:
Cestello fondo e piano per cottura al vapore con relativo coperchio cestello di cottura
gruppo lame
accessorio mixer
spatola

Silvercrest: casa produttrice del Monsieur Cuisine Plus

E’ un marchio tecnologico venduto nei supermercati Lidl. La gamma dei prodotti fabbricati da questa casa produttrice spazia da quelli dedicati al benessere della persona ai prodotti per la cucina e piccoli elettrodomestici fino ai prodotti high-tech in senso stretto. Questo marchio, come nel caso del Monsieur Cuisine Plus offre alta tecnologia a prezzi economici, con articoli user friendly, testati secondo rigidi criteri di sicurezza ed adatti alle più diverse esigenze e aree di vita. A questo link troverete lo shop online tedesco con tutti i prodotti ed i prezzi

Monsieur Cuisine Plus e Bimby a confronto

Sebbene a livello di caratteristiche tecniche il Monsieur Cuisine Plus ed il Bimby® sono due prodotti per lo più equivalenti ci sono in realtà grandi differenze tra il robot da cucina della Silvercrest e quello della Vorwerk. La prima grande differenza è costituita dal prezzo: il Monsieur Cuisine Plus ha un costo contenuto di 229 euro mentre il Bimby® supera i 1000 euro. In compenso il nuovo Bimby® ha una funzione tutta digitale: il Bimby® Stick che consente di visualizzare le ricette direttamente sull’apparecchio per una cucina guidata. Gli accessori forniti con l’acquisto del prodotto sono i medesimi. Qui a questo link vi spieghiamo come usare le ricette Bimby® con il Monsieur Cuisine Plus.

Recensioni e opinioni su Monsieur Cuisine Plus

Per avere recensioni ed opinioni sul Monsieur Cuisine Plus qualora si avesse intenzione di acquistarlo, la cosa migliore da fare è affidarsi al giudizio di chi lo ha già comprato e provato. C’è chi afferma che la funzione impasto non sia molto performante e che è comunque preferibile utilizzare una impastatrice o una planetaria creata appositamente per questo scopo. Tutti sono comunque concordi che costituisce un valido aiuto per velocizzare la preparazione dei pasti e per poter sperimentare nuove preparazioni. Sui social è possibile trovare pagine e gruppi in cui ci si scambiano opinioni e valutazioni sul MCP. Se invece volete una recensione più tecnica fatta da Altroconsumo, per meglio valutare un vostro eventuale acquisto cliccate qui

Dove comprare online il Monsieur Cuisine Plus: Lidl, Amazon, Ebay

Per acquistare online il Monsieur Cuisne Plus vi consigliamo di rivolgervi al sito tedesco della Lidl. La procedura è un po’ complessa, in quanto la Lidl tedesca non spedisce i propri prodotti in Italia. Per effettuare l’acquisto online bisogna registrarsi sul sito del corriere tedesco che spedisce in Italia mailboxde.com. Quest’ultimo invierà per email l’indirizzo dove farsi spedire il pacco con Id personale. Dopo essersi registrati sul sito lidl tedesco è possibile procedere all’acquisto del Monsieur Cuisine Plus, basta ricordarsi di inserire come indirizzo di consegna quello fornito da mailboxde.com.
Per quanto riguarda invece l’acquisto su Amazon, purtroppo non è ancora disponibile. Mentre su Ebay è possibile trovare qualche modello usato. L’opzione che per ora vi consigliamo è quella dell’acquisto direttamente in negozio, anche se bisogna aspettare novembre, mese in cui la Lidl lo propone in offerta

Dove comprare pezzi di ricambio per il Monsieur Cuisine Plus

Se gli accessori forniti al momento dell’acquisto del vostro Monsieur Cuisine Plus si sono deteriorati o rotti è possibile sostituirli acquistando dei pezzi di ricambio. Online, sul sito ufficiale del prodotto, a questo link, potete trovare uno shop di accessori per poter sostituire i componenti in modo rapido e sicuro. Troverete tutto: dalle guarnizioni al boccale completo con gruppo lame e coperchio.

Monsieur Cuisine Connect: quando esce il nuovo modello 2018?

I nuovo modello di Monsieur Cuisine Plus si chiamerà Monsieur Cuisine Connect ed esce ad aprile 2018. C’è chi afferma che avrà la possibilità di pesare gli alimenti direttamente nel boccale, altri dicono che,come il Bimby®, ci darà la possibilità di avere una stick che guida durante l’esecuzione delle ricette ed una connessione wi-fi. Finalmente la Lidl e la stessa Silvercrest ci hanno fornito maggiori informazioni: noi vi terremo sempre aggiornati su prezzo, modalità di acquisto online e nei negozi. Potete ora iscrivervi al nostro gruppo Facebook “Monsieur Cuisine Connect Italia” e partecipare attivamente alla community!

Tutte le ricette per  Monsieur Cuisine Plus

Scoprite tutte le ricette che è possibile realizzare con questo strepitoso robot da cucina. Dagli antipasti, passando per la pasta, il riso, i dolci, i secondi piatti di carne o di pesce, le zuppe, le salse e i prodotti a lievitazione come il pane e le focacce. Tantissime idee e suggerimenti corredati di ingredienti e procedimento solo per voi!

Come pulire il Monsieur Cuisine Plus

Dopo l’acquisto del Monsieur Cuisine Plus si consiglia vivamente di effettuare una prima pulizia dei componenti, tramite apposito lavaggio. Dopo ogni utilizzo vanno invece pulti i diversi componenti della macchina, smontando e rimuovendo boccale e lame. Ecco quali sono le parti meccaniche e non che si possono detergere tramite semplice lavaggio in lavastoviglie:

  • caraffa
  • misurino
  • coperchio della caraffa
  • inserto lame
  • cestello di cottura
  • accessorio mixer
  • spatola
  • cestello vapore fondo
  • cestello vapore piano
  • coperchio dei cestelli a vapore