Panini all’Olio Morbidi

Home » PANE E FOCACCE » Panini all’Olio Morbidi

Volete dei panini all’olio fatti in casa che siano morbidissimi e che restino tali anche il giorno dopo? Ecco una ricetta facilissima da realizzare con Monsiuer Cuisine Plus o in alternativa con Monsieur Cuisine Connect. Grazie alle dosi che vi indichiamo sotto riuscirete a preparare circa 30 panini di media grandezza che potranno poi essere farciti a vario piacimento, sia con salumi e formaggi che con preparazioni dolci come marmellata o nutella. Si tratta di un’ottima soluzione per organizzare buffet ma anche per fornire una merenda sana e fatta in casa ai vostri bambini.
Ecco qui di seguito la ricetta e la videoricetta



Per saperne di più potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook “Monsieur Cuisine Connect Italia” e al nostro Canale Youtube per rimanere sempre aggiornati su ricette e news.
E qui trovate anche il volantino Lidl sempre aggiornato per sapere quando tornano in vendita i nostri amati robot da cucina Lidl Silvercrest.

Ingredienti Panini all’olio

Acqua 250 gr
Olio Evo 75 gr
Zucchero 40 gr
Lievito 1 panetto da 25 gr
Farina 500 gr di manitoba
Sale 10 gr

Procedimento per Panini all’olio

Mettere nel boccale gli ingredienti rispettando il seguente ordine Acqua- Olio- Zucchero- Sale- Farina- Lievito.
Impostare la funzione impastare per 3 minuti
Mettere l’impasto in una ciotola capiente e far lievitare 2 ore circa, o comunque finchè il volume non sarà raddoppiato, in luogo caldo ed asciutto
Formare delle palline da 30 gr circa l’una ( ne verranno fuori circa 27-30) e disporle su una placca da forno rivestita di carta da forno
Far lievitare ancora 1 ora o comunque finchè le palline non saranno diventate grandi il doppio
Infornare a forno caldo ventilato a 200° per circa 10 minuti, quando finalmente i panini avranno assunto un aspetto dorato

Consiglio utile

I panini possono essere anche congelati e conservati in freezer all’interno di un sacchetto per diverso tempo. Per scongelarli basterà tirarli fuori qualche tempo prima, oppure fare un veloce passaggio in microonde. Vi assicuriamo che la morbidezza rimarrà inalterata.
Se invece volete panini più grandi, da utilizzare ad esempio come pane per hamburger o wurstel, dovete raddoppiare il peso di ogni singolo panino a 60 gr ed in questo modo riuscirete ad ottenere circa 10-12 pezzi.

Tutto sul nuovo Monsieur Cuisine Connect

Ricetta
recipe image
Nome Ricetta
Panini all'Olio Morbidi
Autore
Pubblicato il
Tempo preparazione
Tempo per cucinare
Tempo totale
Voto
41star1star1star1stargray Based on 7 Review(s)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*