Brioches Burro e Cannella

Se volte fare una colazione diversa dalle altre sia per quanto riguarda il gusto sia per quanto concerne la vista dovete assolutamente preparare queste fantastiche Brioches al Burro e Cannella che oltre ad essere buonissime sono anche molto belle.
Prepararle è con Monsieur Cuisine Connect o con Monsieur Cuisine Plus è molto semplice, una volta appresa la giusta tecnica. Per questo vi riporto oltre alla ricetta con procedimento ed ingredienti anche la video ricetta dove vi mostro come fare per ottenere questo bellissimo aspetto



Ingredienti Brioches Burro e Cannella

7 gr di lievito di birra fresco
200 ml di latte
500 gr di farina 00
1 uovo
50 gr di zucchero
50 gr di burro
1 pizzico di sale

per farcire

50 gr di burro a pomata
40 gr di zucchero
cannella q.b

Procedimento



Mettete nel boccale il latte, il lievito e lo zucchero ed impostate 2 minuti a 37° vel.1
Aggiungere farina e uovo ed impostate la funzione Impastare per 2 minuti
Mettete il pizzico di sale e metà del burro fatto a tocchetti ed impostate la funzione impastare per 1 minuto. A metà del tempo aggiungete l’altra metà del burro senza fermare le lame ed inserendolo dal tappo del misurino
Lasciate lievitare in una ciotola per 1 ora e mezza
Trascorso questo tempo mettete l’impasto su un piano e stendetelo a formare un rettangolo spesso circa mezzo centimetro. Spennellate il rettangolo con il burro a pomata e spolverizzate con lo zucchero che avete precedentemente mischiato alla cannella.
Dopo aver spennellato arrotolate dal lato lungo e tagliate dei pezzi a forma di trapezio. Aiutandovi con il manco di un cucchiaio di legno spingete al centro dei trapezi fino al piano. Mettete su una leccarda foderata di carta forno e fate lievitare per un’altra mezz’ora. Poi spennellate con latte e spolverate con zucchero.
Cuocete a 180° per circa 20 minuti

Ricetta
recipe image
Nome Ricetta
Brioches Burro e Cannella
Autore
Pubblicato il
Tempo preparazione
Tempo per cucinare
Tempo totale
Voto
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*