Minestra di riso e verdure

La minestra di riso con verdure, grazie a questa ricetta realizzata interamente con il Monsieur Cuisine Plus o Connect diventa un piatto molto semplice da preparare. L’abbinamento del riso con tutte le verdure che vi vengono in mente vi consentirà di poter cucinare una pietanza ricca dal punto di vista vitaminico e nutritivo, ideale per chi vuole mantenersi in forma o per chi necessita di depurarsi.
Se non siete amanti del riso potete sostituirlo con orzo o pasta, modificando ovviamente i tempi di cottura in base al tipo di marca o di alimento che andrete a cucinare. Per insaporire ancora di più la vostra minestra potete usare del dado vegetale granulare sempre realizzato con il MCP, in questo caso non salate l’acqua.
Scopri qui la ricetta completa

Ingredienti Minestra di Riso

(per 2 persone)
300 gr di verdure a scelta
700 gr di acqua
100 gr di riso
1 cipolla
olio q.b.
sale

Procedimento Minestra di Riso con Monsieur Cuisine Plus

Lavare le verdure e tagliarle a pezzi medio-grandi. Inserirle nel boccale e tritarle a velocità 8 per 6 secondi.
Terminata questa operazione mettere da parte le verdure in una ciotola.
Mettere la cipolla nel boccale insieme all’olio e far rosolare a 100° per 3 minuti
Aggiungere l’acqua e le verdure e cuocere a 100° in funzione Reverse a vel. 1 per 20 minuti
Passato questo tempo aggiungete il sale (o il dado) ed il riso e cuocete sempre in funzione Reverse e vel.1 a 100° seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione del riso.

Tutto sul nuovo Monsieur Cuisine Connect

Per saperne di più potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook “Monsieur Cuisine Connect Italia” e al nostro Canale Youtube per rimanere sempre aggiornati su ricette e news.
E qui trovate anche il volantino Lidl sempre aggiornato per sapere quando tornano in vendita i nostri amati robot da cucina Lidl Silvercrest.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*