Polpettone di verdure

Se si parla di polpettone viene subito in mente il piatto a base di carne, non si pensa invece mai all’ottima alternativa rappresentata dal Polpettone alle verdure. Con Monsieur Cuisine Connect e Monsieur Cuisine Plus è facilissimo preparalo. Noi vi diamo la ricetta con zucchine, patate e carote, ma potete tranquillamente aggiungere o sostituire queste verdure con verza, peperoni, melanzane o zucca. Per il ripieno il nostro suggerimento è di farcire il polpettone con mortadella e mozzarella o sottiletta, o anche cheddar cheese. Per chi ama un gusto più delicato si può usare invece del prosciutto cotto.
La ricetta e la video ricetta qui sotto



Ingredienti Polpettone di Verdure

2 pomodori
2 zucchine
2 patate
2 carote
1 litro di acqua
1 cipolla
1 peperone
1 uovo
2-3 fette di pancarrè
pangrattato q.b
sale

Per saperne di più potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook “Monsieur Cuisine Connect Italia” e al nostro Canale Youtube per rimanere sempre aggiornati su ricette e news.
E qui trovate anche il volantino Lidl sempre aggiornato per sapere quando tornano in vendita i nostri amati robot da cucina Lidl Silvercrest.

Procedimento polpettone di verdure



Mettere le verdure fatte a pezzi nel cestello nel boccale del Monsieur Cuisine Plus o Connect dopo averlo riempito con l’acqua. Impostare 30 minuti a 100° vel. 1
Terminata la cottura delle verdure scolarle e vuotare il boccale.
Rimettere le verdure nel boccale e frullare finchè non si è raggiunta la consistenza che si preferisce, quindi con pezzi più o meno grandi.
Aggiungere l’uovo, il pancarrè e impostare 30 secondi vel. 2 reverse.
Poi frullare per 30 secondi a vel.3

Se l’impasto risulta troppo liquido aggiungere pangrattato fino ad avere una consistenza abbastanza densa.
Stendere l’impasto su carta forno, farcire ed arrotolare aiutandosi con la carta.
Una volta formato il polpettone cospargerlo con pangrattato ed un filo d’olio e cuocere a 200° per 30 minuti, poi attivare grill per 5 minuti finchè la superficie non sarà ben dorata.

2 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*