Polpette di Verza

Le Polpette di Verza che vi propongo in questa ricetta per il Monsieur Cuisine Connect e per il Monsieur Cuisine Plus sono molto speciali perchè prevedono una croccante panatura fatta con i corn flakes. Sono un ottimo sistema per far mangiare le verdure ai più piccini, sono infatti molto saporite perchè vengono arricchite con prosciutto cotto e ricotta nell’impasto. Anche queste polpette, come la maggior parte di quelle che realizzo con il Monsieur Cuisine, possono essere sia fritte in olio bollente che cotte al forno.
Ecco la ricetta con gli ingredienti ed il video con il procedimento per la realizzazione



Ingredienti

300 gr ricotta di mucca
500 gr di verza tagliata julienne
100 gr di prosciutto Cotto
sale
pepe
noce moscata
2 cucchiai di parmigiano
pangratatto q.b
1 lt e mezzo di acqua
corn falkes q.b

Procedimento




Iscrivervi al nostro gruppo Facebook “Monsieur Cuisine Italia” e al nostro Canale Youtube per rimanere sempre aggiornati su ricette e news. E qui trovate anche il volantino Lidl sempre aggiornato per sapere quando tornano in vendita i nostri amati robot da cucina Lidl Silvercrest.

Mettete la verza tagliata julienne nel cestello fondo della vaporiera e mettete l’acqua nel boccale. Montate la vaporiera ed impostate la cottura a vapore lasciando inalterate le funzioni preimpostate
Terminata la cottura svuotare il boccale dalla acqua residua e metter al vera cotta. Aggiungete gli altri ingredienti: ricotta, parmigiano, spezie, sale, prosciutto. Aggiungete un po’ di pangrattato ed impostate vel. 4 per 40 secondi. Verificate la consistenza ed eventualmente aggiungete pangrattato. Quando la consistenza sarà perfetta togliete il composto dal boccale, mettetelo in una ciotola e lasciatelo raffreddare, poi mettete in frigo per circa mezz’ora.
Formate le polpette e passatele nei corn flakes che avrete spezzettato con le mani. Quindi friggete in olio bollente o irrorate con olio e cuocete in forno caldo ventilato a 200° per 20 minuti

Ricetta
recipe image
Nome Ricetta
Polpette di Verza
Autore
Pubblicato il
Tempo preparazione
Tempo per cucinare
Tempo totale

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*