Riso alla cantonese

Il riso alla cantonese è un piatto ideale da realizzare con il Monsieur Cuisine Plus. La cottura multipiano consentirà infatti di preparare i diversi ingredienti di cui si compone la ricetta contemporaneamente con un grande risparmio di tempo ma soprattutto senza sporcare fornelli e stoviglie. Cuoceremo infatti nel boccale, all’interno del cestello, il riso; nei vassoi del e nella campana della vaporiera prepareremo l’uovo ed i piselli con il prosciutto.
La ricetta si compone di riso al vapore condito con prosciutto cotto, uova strapazzate o cotte a frittatina e piselli. Volendo è possibile aggiungere altre verdure come ad esempio i germogli di soia. Il riso viene servito caldo, semplice oppure condito con salsa di soia e rappresenta, anche dal punto di vista nutrizionale, un piatto completo ma allo stesso tempo leggero e digeribile.
Leggi qui la ricetta completa

Ingredienti Riso alla Cantonese

1300 gr di acqua
250 gr di riso
180 gr di piselli sgusciati
120 gr di prosciutto cotto tagliato a cubetti
2 uova
sale q.b
salsa di soia (opzionale)

Procedimento Riso alla Cantonese

Mettere nel boccale l’acqua ed il sale e posizionare i cestello. Impostare 10 minuti a 100° vel.1.
Nel frattempo nella campana della vaporiera mettere il prosciutto a cubetti ed i piselli.
Sbattere le uova e versarle nel vassoio della vaporiera dopo averlo rivestito accuratamente con carta da forno, in modo che il composto non cada nel ripiano inferiore
Passati i 10 minuti mettere il riso nel cestello, montare la vaporiera con gli ingredienti all’interno ed impostare 8 minuti 120° a vel.2
Poi impostare 10-12 minuti ( dipende dal tipo di riso che andrete ad usare) di cottura a vapore
Terminata la cottura smontare con cautela la vaporiera. Prendere il riso nel cestello e metterlo in una ciotola capiente.
Versare nel riso i piselli ed i prosciutto, poi la frittatina fatta a pezzetti molto piccoli.
Se si vuole si può condire con salsa di soia altrimenti servire semplice

Tutto sul nuovo Monsieur Cuisine Connect

Ricetta
recipe image
Nome Ricetta
Riso alla Cantonese
Autore
Pubblicato il
Tempo preparazione
Tempo per cucinare
Tempo totale
Voto
21star1stargraygraygray Based on 4 Review(s)

1 Commento

  1. Scusa ma non è assolutamente chiaro il procedimento. Tanto per cominciare se, come scritto, imposti il timer poi o lo fai partire o perdi tutte le impostazioni appena riapri il coperchio, che in questo caso sarebbe la campana. Quindi il primo passaggio è 100 gradi, 10 minuti e acqua solo per cuocere piselli, uova e prosciutto?
    Nella seconda fase, aprire, mettere il riso nel cestello, quindi crudo, E insieme gli altri ingredienti? già cotti? Ma se tanto li devi unire dopo che senso ha? Si ricuocerebbero. Poi, dopo questo procedimento cuocere ancora? Ma non stracuoce tutto così?
    Scusa, ma non si capisce. Si può avere la ricetta riscritta passo a passo? Così è davvero fuorviante. Grazie.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*