Gnocchi di carote

Una prima ricetta da preparare con il Monsieur Cuisine Connect è sicuramente quella degli gnocchi. Vi permetterà infatti di sperimentare sia le funzioni di mescolatura ed impasto sia quella di cottura a vapore. La versione che vi proponiamo è però particolare…si tratta infatti di gnocchi di carote, colorati e gustosi, adatti ad ogni tipo di condimento.
Vi ricordiamo che il procedimento è utilizzabile anche da chi possiede il MC Plus, visto che le funzioni dei due robot da cucina Lidl  sono espresse nella stessa maniera.

Vediamo qui sotto quale è la procedura e gli ingredienti necessari.

Ingredienti gnocchi di carote

Carote 400 gr
Farina 200 gr
Parmigiano 40 gr
Uova 2
Sale q.b
Noce moscata q.b

Procedimento gnocchi di carote

Tagliare le carote a pezzetti e disporle nel vassoio della vaporiera. Nel boccale versare 600 gr di acqua. Avviare la cottura a vapore per 25 minuti.
Trascorso questo tempo lasciate raffreddare le carote. Svuotate il boccale dall’acqua residua, versate le carote e frullare a vel.8 per 40 secondi
Aggiungere il resto degli ingredienti e frullare di nuovo impostando vel. 8 per 50 secondi. Se il composti risulta troppo appiccicoso aggiungere una spolverata di farina e frullare vel.8 per 20 secondi.
Togliere l’impasto dal boccale e formare una palla. Ricoprire con pellicola trasparente e mettere a riposare in frigo per circa mezz’ora.
Togliere la palla di impasto dal frigo e fare i rotoli per poi tagliare gli gnocchetti.
Gettarli in abbondante acqua bollente salata e scolarli solo quando vengono a galla.
Condire gli gnocchetti a piacere.

Ricetta
recipe image
Nome Ricetta
gnocchi di carote
Autore
Pubblicato il
Tempo preparazione
Tempo per cucinare
Tempo totale
Voto
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*