“Le persone hanno chiesto anche” Monsieur Cuisine Connect: FAQ con domande e risposte

Tutte le faq, ovvero le domande e le risposte su come usare al meglio il nostro amato Robot Lidl Silvercrest Monsieur Cuisine Connect. La guida all’uso con consigli ed info sull’assistenza tecnica.  Risponderemo ai quesiti che tutti gli utenti si sono posti prima di acquistare il robot da cucina Lidl, mettendolo magari a confronto con i più famosi Bimby. Ecco le risposte più cercate sul motore di ricerca Google, alla  sezione “Le persone hanno chiesto anche” sul Monsieur Cuisine Connect.

Le persone hanno chiesto anche

Quando esce Monsieur Cuisine Connect Lidl?

Di solito la Lidl prevede due uscite, una in autunno e una in primavera. E’ comunque possibile comprarlo online dal sito tedesco ed ecco la procedura.

Quando arriva Monsieur cuisine?

Nei negozi due volte l’anno mentre ordinandolo online dal sito tedesco arriva a casa in circa 20 giorni.

Quanto costa il Monsieur Cuisine Connect?

Il prezzo attuale è di 349 euro.

Dove comprare Monsieur cuisine?

Nei negozi o online sullo store tedesco Lidl.

Quando si usa la farfalla nel Monsieur Cuisine?

La farfalla si usa per amalgamare e mescolare preparati liquidi o semi solidi come creme, maionese etc. Si usa anche per montare panna e albumi. In qualche ricetta si può usare anche per la preparazione dei risotti.

Quanto pesa Monsieur Cuisine Connect?

Il Monsieur Cuisine Connect pesa 7 kg e con boccale gruppo lame 9,5 kg. Vedi ulteriori specifiche qui

Chi produce Monsieur cuisine?

La Silvercrest, un marchio tecnologico venduto nei supermercati Lidl. La gamma dei prodotti fabbricati da questa azienda spazia da quelli dedicati al benessere della persona ai prodotti per la cucina e piccoli elettrodomestici.

Come acquistare da Lidl online?

Ecco la guida per acquistare online da Lidl

Come lavare Monsieur Cuisine Connect?

Il MCP può essere lavato in lavastoviglie con tutte le sue componenti (qui la guida) anche se in genere è sconsigliato lavare il gruppo lame, se non a mano, in quanto potrebbero perdere il filo.

Come montare uova con Monsieur cuisine?

Per montare le uova occorre inserire l’accessorio mixer o farfalla ed impostare la velocità 3 o 4 per 5 minuti a 37 gradi con l’aggiunta di zucchero.

Come si caricano le nuove ricette?

Quando il Connect è collegato al wi-fi se vengono rilasciate nuove ricette queste si scaricheranno in automatico.

Se sento un rumore tipo scossa elettrica che proviene dal retro del robot?

Si tratta semplicemente delle spazzole del motore che essendo nuove possono far rumore. Questo scomparirà con l’uso.

E’ normale che impostando la temperatura a 130 gradi e mettendo l’acqua nel boccale la temperatura arriva ad un massimo di 100 gradi?

L’acqua bolle a 100 gradi quindi un eventuale aumento della temperatura del robot corrisponderà solo ad un aumento dell’ebollizione, ma la temperatura dell’acqua rimarrà sempre a 100 gradi. I 120 gradi servono per mantenere costante la bollitura e generare vapore. Le temperature a 130 gradi servono per la rosolatura che però va effettuata con l’olio.

E’ normale che in cottura la velocità non vada a più di 3?

Sì, le velocità della cottura solo soltanto 1-2 e 3.

Come devo fare se ho problemi con il mio Connect?

Se lo avete acquistato in Italia dovete riferirvi al negozio dove è stata effettuata la vendita. Se lo avete acquistato dal sito tedesco potete chiamare il numero 00800 555 00 888 numero dell’assistenza in Germania.In questo caso il servizio clienti potrebbe chiedere di spedire il robot

Quali sono le dimensioni del Connect?

larghezza 31 cm, profondo 48,5 cm ed alto 37 cm con il coperchio e 46,5 con la vaporiera completa di coperchio




  • Il tasto Reverse e rotazione sinistrorsa sono la stessa cosa?

  • Come ci si deve regolare con le quantità di acqua per cucinare pasta e riso?

Per la pasta: l’acqua da aggiungere deve essere sempre il doppio del peso della pasta. Ad esempio se dovete cucinare 100 gr di pasta metterete 200 gr di acqua, per 500 gr di pasta 1 litro di acqua e così via
Per il riso: l’acqua che si deve aggiungere per la cottura è pari al doppio del peso del riso + 150 gr . Ad esempio per 100 gr di riso aggiungeremo 350 gr di acqua, per 250 gr di riso aggiungeremo 650 g di acqua e così via.Per far sì che i chicchi restino compatti e non si spezzino vi consigliamo di tostare il riso 3-4 minuti usando il programma rosolare ed impostando 100°. Inoltre l’acqua (o brodo) andrebbe sempre versata già calda in modo da non interrompere la cottura del riso.

  • Si può lavare il boccale in lavastoviglie?

Sì, è possibile lavarlo. L’importante è procedere ad una corretta e completa asciugatura prima di utilizzarlo.

  • Si possono scaricare ricette personali sul Connect?

No, non è possibile caricare manualmente delle ricette sul robot

  • Come posso convertire le funzioni per usare le ricette Bimby?

Bimby SOFT ——————> Monsieur Cuisine Connect Sinistrorsa+ FARFALLA+ VEL. 1
Bimby SPIGA —————-> Monsieur Cuisine Connect IMPASTARE
Bimby ANTIORARIO ——> Monsieur Cuisine Connect SINISTRORSA
Bimby VAROMA ————> Monsieur Cuisine Connect COTTURA A VAPORE ( con lame ferme) o 120°+ velocità
Bimby SOFFRIGGERE—–> Monsieur Cuisine Connect ROSOLARE

  • Se non mi trovo bene con il MC Connect quanto tempo ho per restituirlo?

Se il prodotto è difettoso ci sono 6 mesi di tempo. Se il prodotto non piace o non soddisfa i mesi sono 3

  • Qual è il massimo della farina che si può impastare con il MC Connect?

Si possono impastare massimo 500 gr

  • Come si possono recuperare gli impasti bloccati nelle lame?

Con una spatola di silicone oppure, dopo avere tolto la maggior parte dell’impasto ed aver lasciato solo quello tra le lame, impostare 10 secondi a velocità turbo. L’impasto verrà spinto sulle pareti del boccale

  • Come posso pulire il fondo del MC Connect se bruciato e se presenta aloni?

Se il fondo si brucia leggermente si può usare una paglietta in acciaio con acqua calda e sapone per piatti
Se ci sono aloni si può usare aceto e paglietta.

  • Posso fare una “pulizia automatica” del boccale?

Sì. Per una veloce pulizia del boccale, se non volete utilizzare la lavastoviglie, potete mettere mezzo litro di acqua tiepida, un filo di sapone per i piatti ed un filo di aceto bianco. Azionare poi il MCConnect a 90° vel. 4 per 4 minuti. Procedere poi con una spugna e strofinare con la schiuma così ottenuta. Infine sciacquare ed asciugare
Per la pulizia tra una preparazione e l’altra potete riempire il boccale oltre la metà con acqua ed azionare il turbo per una decina di secondi.

Ecco i video con le istruzioni per l’uso


LEGGI ANCHE
Tabella comparativa Monsieur Cuisine Connect e Bimby Tm5
Come usare ricette Bimby con MCC

13 Commenti

  1. Ciao iero nell impastare per i panini hamburger mi ha dato motore surriscaldato fallo raffreddare dopp 24 di non uso mi da la stessa voce sa come posso fare ?

  2. Dopo innumerevoli tentativi, sono riuscita a connettermi alla WLAN tramite il cellulare, ma i problemi nn sono finiti…Non mi fa fare il login (mi dice che non è connesso al server e di controllare la WLAN).

  3. Salve qualcuno ha mai avuto problemi a collegarlo alla rete Wi-Fi?pure avendo una linea internet a 20 mega lui non si connette ,ho provato anche ad avvicinarlo al router ma niente ….in pratica nella pagina della connessione mi dice che sono connessa infatti si evidenzia in giallo ,poi vado per aggiornare e in quella pagina nella voce (stato di connessione al server)mi dice NON CONNESSO…come mai ?

    • stesso problema, alla fine, dopo innumerevoli tentativi, sono riuscita a connettermi alla WLAN tramite il cellulare. Ma i problemi nn sono finiti…Non mi fa fare il login (mi dice che non è connesso al server e di controllare la WLAN). Tu ha risolto? Grazie

    • Il problema può essere causato dalla lunghezza della password wifi. Provate a configurare una password più corta (12 caratteri) e abilitare TKIP come chiper di connessione. Questo perché il sistema Android del Monsieur Cuisine è abbastanza datato.

  4. In modalità reverse velocita’1 dopo un po’ gira ad intervalli. É normale? Ho messo troppa roba?dentro ci sono zucchine e pezzi di pollo

    • In modalità reverse velocita’1 dopo un po’ gira ad intervalli. É normale? Ho messo troppa roba?dentro ci sono zucchine e pezzi di pollo

  5. Buongiorno. Vorrei porre una domanda. Questo apparecchio è capace di frantumare i noccioli delle olive? Il Bimby della folletto è capace di farlo. Se la risposta è positiva, sono pronto all’acquisto. Grazie.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*