Plastilina

Per passare un pomeriggio divertente con la mia bambina ho deciso di fare in casa la plastilina con una ricetta fatta proprio per il Monsieur Cuisine Connect o il Monsieur Cuisine Plus. Bastano pochi minuti e pochi ingredienti ed il risultato è davvero simile a quello commerciale, con il vantaggio però che potete fare tutte le colorazioni che volete e soprattutto che anche se dovesse venire ingerito non conterrebbe nulla di chimico! Questa ricetta è quindi adatta anche per i bambini più piccoli magari per distrarli negli uggiosi pomeriggi casalinghi durante l’inverno.
Ecco qui sotto la ricetta e la video ricetta per fare la vostra plastilina




Ingredienti Plastilina

225 gr di farina 00
295 gr di acqua
235 gr di sale fino
20 ml di olio di semi
1 bustina di cremor tartaro
1 fiala di aroma
coloranti alimentari in gel


Iscrivervi al nostro gruppo Facebook “Monsieur Cuisine Italia” e al nostro Canale Youtube per rimanere sempre aggiornati su ricette e news. E qui trovate anche il volantino Lidl sempre aggiornato per sapere quando tornano in vendita i nostri amati robot da cucina Lidl Silvercrest.

Procedimento

Mettete nel boccale il sale fino e 50 gr di farina ed impostate vel.10 per 20 secondi
Mettete tutti gli altri ingredienti eccetto il colorante ed impostate 4 minuti e mezzo vel. 3 a 100°. Quando il pongo si staccherà dalle pareti del boccale vorrà dire che è pronto. Toglietelo dal boccale dividetelo in 3 o 4 panetti. Mettete per ciascun panetto 5 gr di colorante in gel ed impastate a mano. Il Didò è pronto ma vi consiglio di conservarlo in un contenitore ermetico per non farlo seccare

Ricetta
recipe image
Nome Ricetta
Plastilina
Autore
Pubblicato il
Tempo preparazione
Tempo per cucinare
Tempo totale
Voto
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*