Torta di mele

La Torta di Mele è un dolce classico e facile da preparare solo all’apparenza. Questa ricetta (con utile tutorial video) per il Monsieur Cuisine Connect e Monsieur Cuisine Plus vi consentirà di prepararne una tra le più buone che abbiamo mai assaggiato. Avrete una torta alta ed umida, con un leggero retrogusto di cannella, che si manterrà morbida e spugnosa anche per diversi giorni: il nostro consiglio è di conservarla sotto una campana per dolci. Per la preparazione il tipo di mela ideale è quello Golden ed i frutti dovranno essere di media grandezza.
Ecco qui sotto la ricetta con il video in cui viene spiegato come realizzare la torta con il nostro robot da cucina Lidl.



Ingredienti Torta di Mele

700 gr di mele
3 uova
120 gr di butto morbido
60 ml di latte
300 gr di farina
150 gr di zucchero
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
cannella q.b
succo di limone


Procedimento Torta di Mele

Come prima cosa tagliate le mele. Metà dovranno essere tagliate a cubetti e metà a fette. Entrambe le tipologie dovranno essere irrorate con il succo di limone. Mettete da parte le mele.
Nel boccale inserire mettere lo zucchero, la cannella e la vanillina e frullare a vel.8 per 20 secondi
Aggiungere le uova, il burro morbidissimo, il latte e la farina e mescolare a vel.5 per 2 minuti
Aggiungere il lievito e mescolare a vel.5 per 30 secondi
A questo punto aggiungere le mele tagliate a cubetti e mescolare a vel.1 per 20 secondi
Imburrare una teglia di 26 cm di diametro e versarci dentro l’impasto. Coprire l’impasto con le mele a fettine formando le decorazioni che più vi piacciono. Se volete potete cospargere la superficie delle mele con dello zucchero di canna.
Infornare a forno caldo a 160° per 45 minuti.

Iscrivervi al nostro gruppo Facebook “Monsieur Cuisine Italia” e al nostro Canale Youtube per rimanere sempre aggiornati su ricette e news. E qui trovate anche il volantino Lidl sempre aggiornato per sapere quando tornano in vendita i nostri amati robot da cucina Lidl Silvercrest.

Ricetta
recipe image
Nome Ricetta
Torta di mele
Autore
Pubblicato il
Tempo preparazione
Tempo per cucinare
Tempo totale
Voto
41star1star1star1stargray Based on 9 Review(s)

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*