Torta alle fragole

Questa Torta alle Fragole è una ricetta primaverile, che può essere realizzata direttamente con fragole fresche trasformate in coulis oppure con marmellata. La ricetta prevede due tipi di impasto, entrambi realizzati con Monsieur Cuisine Plus, uno più duro alla base ed uno più morbido e pastoso a copertura.

Qui sotto trovate la ricetta completa

Ingredienti Torta di Fragole Base

1 uovo
180 gr di farina
80 gr di zucchero a velo
60 gr di burro morbido
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale

Ingredienti Torta di Fragole Copertura

1 uovo
125 gr di farina
80 gr di zucchero a velo
35 gr di burro morbido
60 gr di latte
mezza bustina di lievito
1 bustina di vanillina

Ingredienti Coulis di Fragole

500 gr di fragole
100 gr di zucchero
Succo di 1/2 limone

Procedimento per la Base

Mettere tutti gli ingredienti insieme nel boccale ed impostare 20 secondi a vel. 4-5
Togliere l’impasto dal boccale e mettere in frigo

Procedimento per la copertura

Mettere tutti gli ingredienti insieme nel boccale eccetto il lievito ed impostare 30 secondi a vel. 4
Aggiungere il lievito ed impostare vel. 4 per 15 secondi

Procedimento Coulise

Tagliate le fragole a metà, mettetele in un pentolino e fatele cuocere per circa 15 minuti. Aggiungete lo zucchero ed il succo di limone e rigirate di continuo per altri 5 minuti circa. Fate raffreddare

A questo punto tirate fuori dal frigo l’impasto per la base e disponetela in una teglia a cerniera di 26 cm ben imburrata ed infarinata formando un piccolissimo bordo. Spalmate la coulise o la marmellata e ricoprite con l’altro impasto aiutandovi con una spatola perchè risulterà appiccicoso. Terminata questa operazione di copertura potete sbizzarrirvi con decorazioni fatte con la coulise passata a filo come vedete in foto.
Infornare a forno caldo a 180° per 35 minuti

Il nostro consiglio

Questa torta è ottima anche con coulise o marmellata di lamponi, o per chi ama il cioccolato, si può utilizzare una farcitura a base di nutella

Video torta ricotta e fragole

Video Marmellata di fragole

Tutto sul nuovo Monsieur Cuisine Connect

Per saperne di più potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook “Monsieur Cuisine Connect Italia” e al nostro Canale Youtube per rimanere sempre aggiornati su ricette e news.
E qui trovate anche il volantino Lidl sempre aggiornato per sapere quando tornano in vendita i nostri amati robot da cucina Lidl Silvercrest.

1 Commento

  1. tempo fa facevo spesso una torta a doppia cottura, ma con il ripieno di ricotta anzichè di marmellata. è un”ottima tecnica, semplice ma efficace e la morbidezza è garantita. la tua è proprio bella, il dolce ideale per una colazione genuina un abbraccio terry!

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*