Gelato alle Fragole

L’estate si avvicina e una buona ricetta di Gelato alle Fragole non può mancare nel nostro ricettario di Dolci. Grazie al Monsieur Cuisine Plus o Connect si possono realizzare gelati fatti in casa perfetti e sanissimi ideali per merende e spuntini ma anche come dessert. Il segreto per una perfetta riuscita sta nel congelare gli ingredienti come le fragole ed il latte, o anche, come vi consigliamo qualche riga sotto anche altri tipi di frutta di stagione; se questi saranno ben pronti la ricetta ha un tempo di realizzazione veramente breve e potrete subito portare in tavola il gelato per servirlo. Le dosi qui riportate sono per 4 persone, ma potete tranquillamente raddoppiarle se avete necessità di avere un numero maggiore di porzioni.

Ingredienti per Gelato alle Fragole

300 gr di fragole fatte a pezzetti e congelate
100 gr di zucchero semolato
500 gr di latte intero congelato
30 gr di succo di limone

Procedimento per Gelato alle Fragole

Togliere il latte e le fragole congelati dal freezer 5 minuti prima di utilizzarli. Mettere ne l boccale lo zucchero semolato ed impostare 20 secondi a velocità 10 per polverizzarlo. Aggiungere le fragole, i cubetti di latte ed il succo di limone ed impostare 40 secondi a vel. 7
Poi, passati i 40 secondi, impostare ancora 20 secondi, sempre a vel.7, spatolando
Servire subito e se volete decorare con topping, granelle o zuccherini. Se volete potete anche fare in casa la cialda usando questo fantastico attrezzo che abbiamo visto su amazon

Video Gelato con Monsieur Cuisine

I nostri consigli

Ovviamente, questo procedimento può essere utilizzato anche per preparare gelati con altri tipi di frutta. Potete lasciare invariati sia le dosi che i tempi e sbizzarrirvi a piacere con gli ingredienti! Se si desidera un gelato più corposo si possono invertire le dosi di latte e frutta. Se non riuscite a consumarlo tutto potete congelarlo; nel momento in cui lo dovrete riutilizzare basterà tirarlo fuori, romperlo a pezzi e rimetterlo nel boccale del MCP impostando 10 secondi a vel 9 e subito dopo 20 secondi a vel 4 spatolando.

Tutto sul nuovo Monsieur Cuisine Connect

Per saperne di più potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook “Monsieur Cuisine Connect Italia” e al nostro Canale Youtube per rimanere sempre aggiornati su ricette e news.
E qui trovate anche il volantino Lidl sempre aggiornato per sapere quando tornano in vendita i nostri amati robot da cucina Lidl Silvercrest.

Ricetta
recipe image
Nome Ricetta
Gelato alle Fragole
Autore
Pubblicato il
Tempo preparazione
Tempo per cucinare
Tempo totale
Voto
21star1stargraygraygray Based on 18 Review(s)

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*