Ciambella Danubio Salato

Un antipasto ideale e molto ad effetto è la ciambella salata realizzata con la modalità usata per il più famoso Danubio. La ricetta per il Monsieur Cuisine Plus  o Connect che vi proponiamo è ideale per essere farcita in tantissimi modi. Uno di quelli che preferiamo è salame e taleggi, ma si può riempire anche con funghi, salmone, prosciutto cotto, speck e formaggi di vario tipo. Il segreto per realizzarla in maniera ottimale è quello di dosare la giusta quantità di ripieno per la farcitura delle palline di cui la ciambella è composta. Mettendone una quantità ridotta risulterà poco saporita, mentre mettendone troppo rischierete che il ripieno fuoriesca dalle palline durante la cottura rovinando anche il risultato estetico. La quantità ottimale per la ricetta che vi proponiamo è quella di un cucchiaio da cucina abbondante di ripieno
Guarda qui sotto la ricetta completa

Ingredienti Ciambella Danubio salata

Acqua 250 gr
Olio evo 75 gr
Zucchero 40 gr
Lievito 1 panetto
Farina 500 gr Manitoba
Sale 10 gr

Procedimento con Monsieur Cuisine Plus

Mettere nel boccale gli ingredienti rispettando assolutamente il seguente ordine: acqua, olio, zucchero, sale, farina, lievito
Impostare la funzione Impastare per 3 minuti
Far lievitare in luogo caldo per 2 ore
Terminata questa lievitazione formare dei panetti da 90-100 gr ciascuno ( per uno stampo da 26-28 ne serviranno circa 7).
Appiattire leggermente i panetti e farcirli con i composto prescelto.
Formare delle palline e disporle in uno stampo a ciambella. Far lievitare di nuovo per circa 2 ore.
Mettere in forno ventilato a 200° per circa 10 minuti.

Tutto sul nuovo Monsieur Cuisine Connect

Per saperne di più potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook “Monsieur Cuisine Connect Italia” e al nostro Canale Youtube per rimanere sempre aggiornati su ricette e news.
E qui trovate anche il volantino Lidl sempre aggiornato per sapere quando tornano in vendita i nostri amati robot da cucina Lidl Silvercrest.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*